Chi Siamo


Lo studio odontoiatrico Romano & Salica

Lo studio odontoiatrico associato dei dottori Romano e Salica fa della tecnologia e del comfort dei pazienti i suoi cavalli di battaglia. All’interno dei locali il design fa da protagonista ed i pazienti trovano la tranquillità e la disponibilità di personale qualificato ed esperto, condizioni indispensabili per vivere un approccio sereno dall’odontoiatria.
Lo studio presenta due sale riunito attrezzate con sistema di endo-radiografia computerizzata, ortopantomografia digitale e TAC Cone beam, apparecchiature laser, kinesiografo ed elettromiografo, telecamere intraorali con monitor alla poltrona, sistemi di ingrandimento, micromotori dedicati alla chirurgia guidata (implantare e ricostruttiva) ed all’endodonzia. Servizio ormai indispensabile per il comfort e la tranquillita’ del paziente sono l’impronta digitalizzata del cavo orale e la realizzazione di protesi metal-free direttamente nella stessa seduta avvalendosi della tecnologia CAD CAM.

I dottori Cristian Romano e Michele Salica negli anni hanno portato all’eccellenza i diversi indirizzi dell’odontoiatria divenendo esperti in: implantologia con diagnosi e chirurgia computer guidata, Kinesiografia ed Elettromiografia computerizzata, laser terapia, ortodonzia “invisibile”
Anche le tradizionali branche dell’odontoiatria vengono affrontate offrendo un servizio di eccellenza:
odontoiatria conservativa e ricostruttiva, endodonzia assistita, protesi mobile, fissa (metal free) ed implantare.
Inoltre si offre un servizio di Parodontologia ed igiene dentale con richiami periodici personalizzati.

DR. CRISTIAN ROMANO

Ha conseguito la Maturità professionale per Odontotecnico presso l’I.P.S.I.A “Ernesto Ascione” di Palermo. Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Palermo con tesi sperimentale. Abilitato alla professione odontoiatrica e Iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Palermo al n. 755.
Svolge l’attività di libero professionista nella città di Palermo, e diverse sono le consulenze ortodontiche che esplica anche in altre province. Dall’ Aprile 2006-2018 ha svolto attività volontaria continuativa presso l’ambulatorio Emergency di Palermo.
Formatosi presso l’International Academy of Posture and Neuromuscular Occlusion Research (IAPNOR), presso la quale ha approfondito i concetti dell’odontoiatria neuromuscolare, applicandoli clinicamente tanto nella protesi che in ortognatodonzia. Socio dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO).
Medico abilitato per la tecnica ortodontica estetica Invisalign® dell’Align Technology. Medico abilitato per la tecnica ortodontica estetica ALL IN della Micerium.
Collaboratore scientifico di Dentisti-Italia, il network italiano più grande di odontoiatria.
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione post-laurea nelle diverse branche dell’odontoiatria seguendo le metodiche più moderne: dall’endodonzia con NiTi del prof. Malagnino all’applicazione delle metodiche neuro-muscolari in gnatologia e protesi secondo la scuola del prof. Balercia; dalla conservativa all’implantologia (diagnosi preiplantare computerizzata); dall’ortodonzia alla chirurgia orale avanzata perfezionata in Francia con il “Cours d’Anatomie Chirurgicale pour l’Implantologie avec dissetion humaine tenu au Département d’Anatomiede la Faculté de Medecine de Nancy-Université Henri Poincaré, relatore Prof. Marc Braun, Dott. P. Bravetti, Dott. S. Longoni e Dott. M. Sartori”. Da alcuni anni si occupa di Implantologia Computer Guidata e chirurgia piezoelettrica.
E’ co-Relatore del corso: “ODONTOIATRIA LASER ASSISTITA: IL LASER A DIODI”.

DR. MICHELE SALICA

Laureato in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università di Palermo ed abilitato alla professione con iscrizione all’albo degli odontoiatri di Palermo al n°862, città dove esercita la libera professione. Riserva particolare interesse per l’odontoiatria neuro-mio-posturale formandosi presso l’International Academy of Posture and Neuromuscolar Occlusion Research (IAPNOR). La passione per la posturologia applicata all’odontoiatria lo ha portato ad approfondire le conoscenze in materia di Kinesiografia ed Elettromiografia computerizzata e a partecipare a numerosi e prestigiosi corsi di formazione post-laurea in ambito di “gnatologia neuromuscolare”, “semeiotica posturale in ambito odontoiatrico”, “protesi mobile totale neuromuscolare”, “approccio al paziente disfunzionale cranio-mandibolo-posturale”, “riabilitazione occlusale nel rispetto del sistema neuro-mio-fasciale”, “disfunzione temporomandibolare: procedure diagnostiche e terapeutiche”.
Negli ultimi anni si è dedicato con passione alla chirurgia implantare avanzata frequentando prestigiosi corsi nazionali ed internazionali e perfezionandosi in Francia al “Cours d’Anatomie Chirurgicale pour l’Implantologie avec dissetion humaine tenu au Département d’Anatomiede la Faculté de Medecine de Nancy-Université Henri Poincaré, relatore Prof. Marc Braun, Dott. P. Bravetti, Dott. S. Longoni e Dott. M. Sartori”
Applica in tutte le branche dell’odontoiatria il supporto della tecnologia LASER.
E’ co-Relatore del corso: “ODONTOIATRIA LASER ASSISTITA: IL LASER A DIODI”.
Esperto di tecnologie digitali e di sistemi CAD-CAM